Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 - 18:00

World Class Folding Boxes

Chi siamo

Oggi la Igb è una delle più apprezzate industrie nel settore dell'imballaggio farmaceutico.

LA STORIA

Igb è stata fondata, da Dino Bressan ed un suo collega, negli anni '60, durante il boom economico che l’Italia stava attraversando in quel periodo. L'azienda, che originariamente si chiamava Grafica Viggiù, si occupava di grafica e tipografia tradizionale. Negli anni '80 il sig. Bressan rilevò la quota del socio cofondatore e cambiò il nome dell'azienda con quello attuale.

Igb si focalizzò sulla progettazione di pacchetti e confezioni per prodotti; tale tendenza fu perseguita negli anni successivi e portò Igb a dedicarsi unicamente al packaging farmaceutico  ed al packaging cosmetici. Negli anni '90, la società integrò tutti i processi relativi alla filiera grafica (progettazione, pre-stampa, stampa e cartotecnica) per la realizzazione di prodotti farmaceutici avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili. Dalla fine degli anni 90, con l'inserimento della seconda generazione familiare all'interno della dirigenza, l'azienda ha continuato ad aggiornarsi tecnologicamente ed ha ampliato le proprie risorse umane, migliorando il proprio reparto di ricerca e sviluppo. Ad oggi, Igb ha depositato numerosi brevetti tra cui confezioni tamper evident e child resistant folding box , attirando l'attenzione di numerose aziende farmaceutiche.

la storia

Fine anni ’60: Dino Bressan fonda, insieme ad un proprio collega, la “Grafica Viggiù”. La società, nata come azienda tipografica tradizionale e generalista, cavalca l’onda del boom economico di quegli anni.
Anni '80: Grafica Viggiù diventa“Igb" (Industrie Grafiche Bressan). Il punto di svolta della storia della Società è la focalizzazione di Igb sul packaging generico, prima, e specializzato per i settori farmaceutico e cosmetico, poi.
Anni '90: Vengono integrati tutti i processi della filiera grafica (progettazione, pre-stampa, stampa e cartotecnica) avvalendosi delle più avanzate tecnologie.Negli anni seguenti, Igb procede ad un bilanciato e costante investimento in persone, tecnologie e processi. Grazie a tali investimenti crescono sia il portafoglio dei clienti che la gamma dei prodotti e dei servizi offerti.
1999: Nel management aziendale è attiva la seconda generazione della famiglia.
2012: Viene  istituzionalizzata  la  funzione  di  R&D  e  vengono  depositate  le  prime  domande  di brevetto.

 

LA MISSION

“Offrire servizi a supporto dell’immagine e dei processi dei propri clienti, attraverso la fornitura di prodotti cartotecnici di alto contenuto qualitativo e innovativo”

In Igb convivono, e si valorizzano virtuosamente, un know-how di lunga tradizione artigianale, una moderna organizzazione manageriale e un forte spirito imprenditoriale.
La proprietà dell'azienda è presente e coinvolta in prima persona nelle dinamiche lavorative e nelle relazioni con i clienti, per supervisionare che ogni aspetto dello sviluppo e della produzione del packaging cosmetico e del packaging farmaceutico sia conforme agli alti standard qualitativi richiesti da questi settori.
Questo coinvolgimento si traduce nella convinzione dell'importanza di veicolare, tramite gli imballi, i servizi di cui i propri clienti necessitano.

LA STRUTTURA

Igb ha i suoi uffici sia a Milano che in provincia di Varese. Nel comune di Viggiù, è insediato il nuovissimo stabilimento produttivo che si estende su un’area di oltre 15.000 mq.
L’impianto è allestito con i macchinari delle tecnologie più all’avanguardia nel campo della cartotecnica per prodotti farmaceutici.
La struttura dell’immobile è pensata nell’ottica della massimizzazione del risultato di stampa: lo stabile è strutturato per sfruttare al meglio la luce naturale ed i sistemi di riscaldamento simulano il processo di irraggiamento del sole.
Il layout interno è stato studiato in funzione dello specifico workflow dei processi grafici e cartotecnici.
Lo stabilimento è gestito con la cura, la pulizia e l’igiene richiesti dai propri mercati di riferimento.
La localizzazione del sito produttivo è particolarmente strategica: a due chilometri dal confine con la Svizzera e a 30 minuti dai principali distretti farmaceutici a Nord di Milano.

LE CHIAVI DEL SUCCESSO

Tutti i processi e le tecnologie di Igb, insieme al know-how del personale, garantiscono la massima qualità agli stampati, escludono ogni problema di frammischiamento, assicurano la non contaminazione e la massima soddisfazione del cliente.

L’astuccio, core business di Igb, non è interpretato da questa azienda come un mero prodotto fisico ma come un complesso insieme di servizi volto a massimizzare il successo delle proprie aziende clienti: la capacità progettuale, l’orientamento al problem solving, l’attenzione alle esigenze logistiche del cliente, arricchiscono l’elevata qualità intrinseca dei prodotti cartotecnici di Igb, transvalicando ampiamente la mera attività di produttore e fornitore di packaging cosmetico e packaging farmaceutico .

Igb è un problem solver e partner globale per lo sviluppo dei progetti dei propri clienti. 

Igb garantisce la continuità del processo produttivo dei propri clienti. In questo processo Igb si integra pienamente e volutamente “scompare”, grazie alla produzione condotta con la logica a “difetti zero”.

Tutti gli investimenti tecnologici di Igb sono orientati alla cultura del dato oggettivo, basata su parametri certificati e su standard di riferimento che garantiscono ripetibilità, uniformità, rintracciabilità.

chiavi del successoQueste in sintesi, "le chiavi del successo" di Igb: 

  • Innovazione;
  • Dominio della intera filiera: dalla progettazione al prodotto finito;
  • Know-how consolidato;
  • Alto profilo tecnologico;
  • Affidabilità del servizio: tempestività e puntualità; 
  • Flessibilità produttiva;
  • Qualità grafica e strutturale degli stampati;
  • Ripetibilità, uniformità e rintracciabilità.

 

Ti serve un partner innovativo e affidabile per il tuo packaging farmaceutico? Contattaci subito!

Newsletter

Rimani aggiornato su novità ed eventi.

Certificazioni

Dove trovarci...

Address
via Varese 115
21059 Viggiù (VA) Italy
+39 0332 487372
+39 0332 487768
info@igbressan.it
P.IVA 02921590960

linkedin twitter facebook

 

 

Privacy Policy